EPICA

ENEIDE

ODISSEA



14 commenti:

  1. Complimenti , riassunti ben fatti =)

    RispondiElimina
  2. salve, potreste mettere un commento sulla poesia " L' INFINITO" di Leopardi?? grazie mille ve ne sarei molto grata! :) <3 :D

    RispondiElimina
  3. Ciao potresti mettere un riassunto sulle teorie della razza di Darwin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo preparando qualcosa! :-)

      Elimina
    2. Ciao sono Federica potresti mettere il confronto tra Iliade e Odissea e il riassunto completo di "Odisseo e Calipso". Ti ringrazio anticipatamente.

      Elimina
  4. http://www.darwinismosociale.com/darwinismosociale_4.html

    Questo articolo è fatto bene e offre spunti interessanti.
    Considera comunque che la questione è piuttosto controversa: c'è chi afferma senza ombra di dubbio che Darwin fosse razzista, altri che sostengono altrettanto fermamente che non lo fosse.
    Nella tua esposizione tieni in considerazione questo aspetto, ok?
    Un saluto :-)

    RispondiElimina
  5. hai p'roprio ragione. Continua cosi sei Grande.

    RispondiElimina
  6. ciao potresti aiutarmi su un testo narrativo sulle conseguenze dell'ira di achille? La traccia è questa: Achille reagisce all'offesa rifiutandosi di fare qualcosa. Altri invece, se provocati, compiono azioni avventate. Racconta un episodio a cui hai assistito o di cui sei stato protagonista, in cui la rabbia è il motore che spinge a rifiutare qualcosa oppure ad agire d'impulso. Se preferisci, inventa un personaggio e fanne il protagonista del tuo racconto(ad esempio un amore che si spezza per un'offesa incauta o una partita di calcio perduta per mancanza di autocontrollo). Non so proprio come fare mi daresti una mano per favore? Sono davvero in difficoltà almeno qualche aiutino, al più presto. GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
  7. Per cortesia potresti pubblicare la parafrasi di 'L'esercito acheo si schiera nella pianura' grazie in anticipo

    RispondiElimina
  8. Buonasera,
    potreste pubblicare una tesina sull'hip hop?
    grazie mille!

    RispondiElimina
  9. spero che mi aiuterà per la verifica di epica che avro fra pchi giorni...

    RispondiElimina
  10. ciao perfavore mi fate un tema su :Ettore e Andromaca sulle porte Scee. Il loro incontro in una pausa della battaglia mette a fuoco due diverse concezioni della vita e della morte.
    Analizza questa famosissima scena del poema mettendo in evidenza come essa faccia venire alla luce il contrasto tra chi privilegia il mondo degli affetti e chi deve uniformarsi all'etica del guerriero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda la pagina che ti linkiamo sotto.... Le note a margine del testo (quelle a margine, non sotto al testo!) possono tranquillamente costituire un breve tema sulla base della traccia da te scritta.

      http://docplayer.it/116681538-Ettore-e-andromaca-lettura-guidata-l-epica-classica-iliade-vi-presso-le-porte-scee-ettore-incontra-la-moglie-andromaca.html

      Elimina