mercoledì 27 febbraio 2013

TEST AGGETTIVI E AVVERBI IN INGLESE CON SOLUZIONI

Posizione di avverbi e aggettivi

Posizione di avverbi e aggettivi

Alcune frasi non sono corrette. Scegli l'opzione giusta fra quelle proposte

 

RIASSUNTO IN INGLESE SUL TITANIC

Titanic was the biggest ship ever built in the world. She was a White Star ocean liner, built by the Harland and Wolff shipyard in Belfast. There were three classes: 1st class, 2nd class, and 3rd class. 3rd class was the poorest class, where 1st was the richest. The ship was known as 'unsinkable', but sadly the great luxury ship stuck an iceberg in April 1912. There were not enough lifeboats for everyone and 1,502 people died falling into cold ocean waters. There were only 700 survivors who got saved by the Carpathia, a passenger steamship that was sailing from New York to Fiume on the night of Sunday, 14 April 1912.

Trama del film - Movie Plot



The film opens in modern times and shows an expedition team diving where the Titanic sunk, taking along with it the famous 56-Carat blue diamond. When the diving mission is telecast on television, a 101-year-old woman, Rose Calvert, claims to be the woman who wore the famous diamond. She then tells the story of the Titanic and her love story too. The viewers are taken back in time, to the year 1912, when Rose was 17 years old and she is boarding the ship in Southampton with her mother and her arrogant, rich  fiancèe Caledon Hockley.  
Rose feels very suppressed and one night decides to commit suicide by jumping off the front of the boat, but a poor artist, Jack Dawson, saves her and they become friends. Her mother and her fiancee don't like Jack, but Rose and  him fall in love. Cal gives Rose a beautiful diamond necklace, but she decides to leave the ship with Jack and dump Cal forever. One night the boat hits the iceberg and Rose and Jack fall in the ocean. They are clinging onto a door, but Jack freezes to death. The rescue boats come and Rose is saved. 
At the end of the movie we see Rose, in 1996,  throwing the diamond her fiancee gave her into the ocean.   



A questo indirizzo moltissimo materiale (in inglese) sulla storia del Titanic (memorabilia, modellini, articoli)

FRASI CON IL COMPLEMENTO OGGETTO

Risponde alla domanda CHI? CHE COSA? ed è sempre accompagnato a un verbo TRANSITIVO


  1. Ieri ho mangiato un'ottima pasta alle vongole (ottima è attributo del compl. oggetto--->la pasta)
  2. Ci siamo incontrati alle due per fare i compiti insieme
  3. Hai già presentato la tua tesina alla prof? 
  4. Il ragazzo di Giulia le ha regalato un bellissimo braccialetto
  5. Sono andata con mio padre a lavare la macchina 
  6. Gli studenti organizzarono la manifestazione in un solo pomeriggio.
  7. Dopo la festa abbiamo accompagnato a casa Anna e Simona
  8. Ti ho cercato a lungo durante il corteo
  9. Il film era alle sei: lo abbiamo visto tutti insieme a casa di Laura
  10. Ho lasciato l'appartamento di prima mattina, così come concordato con il padrone di casa. 


lunedì 25 febbraio 2013

BREVISSIMO RIASSUNTO "IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO" ITALO CALVINO


"Il sentiero dei nidi di ragno" è il primo romanzo di Italo Calvino. 
Pubblicato nel 1947, è ambientato in Liguria all'epoca della seconda guerra mondiale e della Resistenza partigiana.  


Trama
Il libro racconta la storia di Pin, un ragazzino di circa 10 anni orfano e con una pessima reputazione, e delle sue vicissitudini al tempo della lotta partigiana
Il ragazzo ha frequenti scontri con la sorella che intrattiene dubbie relazioni con i soldati tedeschi e viene addirittura messo in prigione per aver rubato una pistola. Riuscito ad evadere dal carcere si rifugia nel suo magico luogo segreto: un sentiero dove i ragni fanno i nidi.
E' qui che, dopo averne passate di tutti i colori, Pin si illude di aver trovato, in un partigiano chiamato Cugino, l’amico sempre cercato e col quale dividere il proprio universo di sogni e di illusioni.  


Commento
Calvino, che ne fu testimone e protagonista, volle raccontare la Resistenza partigiana, combattuta, in Liguria come altrove, da poveri ragazzi spesso lasciati allo sbaraglio. E, sentendo il tema come troppo impegnativo e solenne, decise di affrontarlo con gli occhi di un bambino, scegliendo volontariamente (per andar contro alla «rispettabilità ben pensante» come ebbe a dire Calvino stesso) di non raccontare i migliori partigiani, ma i peggiori possibili. 
Il libro, seppur scritto più di 60 anni fa, rimane sempre attualissimo soprattutto per il tema "guerra e infanzia" : la condizione di Pin, per certi versi, è la stessa di molti bambini di oggi (pensiamo alle guerre in medioriente-->Afghanistan, Pakistan) che si trovano ad imbracciare armi e a compiere azioni di cui ignorano gravità e significato. La loro solitudine, l'incomunicabilità, la fiducia negli adulti spesso mal riposta, appartengono anche a Pin: figura tenerissima di un bambino costretto dalla vita a crescere troppo in fretta. 

RIASSUNTO AFRICA SUBSAHARIANA

L'Africa Subshariana (in verde
Per Africa Sub Sahariana si intende l'Africa che si trova al di sotto del Sahara. Essendo un'area tanto vasta ha moltissime nazioni al suo interno, così come climi e caratteristiche geo-fisiche differenti.
Si va dalle savane alle foreste tropicali, dai deserti alle catene montuose, dagli altopiani ai vulcani, alle isole coralline.
Alcuni fiumi - Nilo, Congo, Zambesi – sono tra i più lunghi del mondo e sono anche importanti vie di comunicazione
I monti più alti sono: il Kilimangiaro (5895 m) in Tanzania, il Monte Kenya (5199 m ) nello stato omonimo e il Ruwenzori (5110 m) in Uganda.
Sono presenti deserti (es. quello del Kalahari), foreste tropicali, arcipelaghi (Comore e Seychelles) ma l’unica isola di grandi dimensioni è il Madagascar. 
La popolazione dell’Africa subsahariana era di 770,3 milioni di persone nel 2006. Di questi, circa lo 0,5% sono di origine europea e il 2% di origine asiatica. Il tasso annuo di crescita della popolazione è del 2.3%. L'ONU prevede che la regione avrà una popolazione di 1,5 miliardi di persone entro il 2050.
Economia

 Le più importanti economie dell’Africa subsahariana sono quelle del Sudafrica – che da sola rappresenta il 60% dell’economia della regione – della Nigeria e del Kenya. Nella regione si trovano anche i paesi più poveri del mondo.

Nazioni
Ci sono 48 nazioni nella regione, di cui 6 sono nazioni insulari.  

ESERCIZI PRONOMI PERSONALI COMPLEMENTO IN INGLESE

Pronomi complemento oggetto

Pronomi complemento oggetto

Sostituisci le parole in grassetto con il pronome complemento oggetto

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

TEST GRAMMATICA

QUIZ LE CAPITALI EUROPEE

QUIZ I GUERRA MONDIALE

RIPASSA CON I QUIZ

RIPASSA CON I QUIZ
Clicca sull'immagine

ESERCIZI DI INGLESE

QUIZ CAPITALI MONDIALI