giovedì 7 marzo 2013

FRASI CON IL GENITIVO SASSONE

Provate a tradurre queste semplici frasi con il genitivo sassone (attenzione perché alcune non lo prevedono!)

Passate con il mouse sulla riga gialla per vedere la soluzione.

Lui è il fratello di Tom

He is Tom's brother

Questo è il libro del mio amico

This is my friend's book

Sto bevendo una tazza di latte


I'm drinking a cup of milk

Quello è il cane di Bob e Lucy

That is Bob and Lucy's dog

Non è mio! Deve essere il libro di qualcun'altro

It's not mine! It must be someone else's book

Ho comprato al mio ragazzo una scatola di cioccolatini

I bought my boyfriend a box of chocolates

Ieri ho comprato i giochi dei bambini

Yesterday I bought children's toys

La macchina di mio padre è rossa

My father's car is red

La moglie di John è una bellissima donna

John's wife is a beautiful woman

Il figlio di Anna, Peter, è cugino di Mary

Anna's son, Peter, is Mary's cousin

Le gambe del tavolo sono rotte
The legs of the table are broken





8 commenti: