lunedì 25 marzo 2013

SPORT NAZIONALE DEL PAKISTAN: IL CRICKET


Il cricket è uno sport di squadra giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno.
È nato, almeno nella sua forma moderna, in Inghilterra ed è praticato principalmente nei paesi del Commonwealth
In alcuni paesi come  Sri Lanka, Pakistan, Bangladesh e India, il cricket è di gran lunga lo sport più popolare.

Le sue origini sono sconosciute anche se sembra accertato che giochi simili all'attuale cricket fossero praticati nell'Inghilterra già a partire dal 1300.

Nel 1700 il gioco si sviluppò fino a diventare lo sport nazionale inglese e come tale si diffuse in tutto l'impero coloniale britannico. Anche negli USA il cricket rappresentò lo sport dominante fino alla guerra di secessione.

Svolgimento del gioco
La partita viene disputata tra due squadre di undici elementi. Si gioca su un campo in erba dalla forma ovale o rettangolare, di notevoli dimensioni. Nonostante questo, gran parte delle azioni di gioco si svolgono in uno spazio, in erba rasata e molto più piccolo, detto pitch. Scopo del gioco è quello di mettere a segno più punti possibile e di non farsi eliminare quando si è in battuta, e viceversa di non far segnare punti e di eliminare i battitori avversari quando questi sono al lancio.
La lunghezza delle partite (possono durare dalle ore a vari giorni), i numerosi intervalli e la terminologia complicata rendono difficilmente comprensibile questo sport agli spettatori poco esperti.  

2 commenti:

  1. Il Cricket non è sport nazionale del PAKISTAN!!!
    Hockey è lo sport nazionale del PAKISTAN..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo preso le informazioni su diversi siti (tra cui questo http://www.topendsports.com/world/countries/pakistan.htm ) e sia cricket che hockey sono molto popolari..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

TEST GRAMMATICA

QUIZ LE CAPITALI EUROPEE

QUIZ I GUERRA MONDIALE

RIPASSA CON I QUIZ

RIPASSA CON I QUIZ
Clicca sull'immagine

ESERCIZI DI INGLESE

QUIZ CAPITALI MONDIALI